Le Comunità di World of Warcraft

Aggiornato: 1 mese fa
ID articolo: 311333
Prodotti correlati:

Problemi comuni

  • Non posso unirmi a una comunità? 
  • Come trasferire la leadership di una comunità? 
  • Ho trovato contenuti inappropriati condivisi nella nostra comunità di WoW.

Le comunità sono gruppi di giocatori con un proprietario e una serie di gradi, in cui i membri possono chattare e organizzare eventi. Per accedere all'interfaccia delle comunità, clicca sull'interfaccia delle gilde e delle comunità (tasto predefinito J).

DIFFERENZE TRA COMUNITÀ E GILDE

 ComunitàGilda
Cross-realmNo
Cross-factionSì (opzionale)No
Puoi unirti a più di unaNo
Disponibile in WoW Classic / Burning Crusade ClassicNo

GESTIRE UNA COMUNITÀ

Nota: Non puoi creare o unirti a una comunità se il tuo account Battle.net è limitato da Controlli Parentali.

Creare una comunità

Per creare una comunità di World of Warcraft:

  1. Apri l'interfaccia di Gilda e Comunità (tasto predefinito J)
  2. Clicca su Unisciti o Crea Comunità
  3. Clicca su Crea una Comunità di World of Warcraft
  4. Scegli un nome e un avatar e clicca Crea Comunità.

È quindi possibile elencare la comunità nella Ricerca delle Comunità per trovare i candidati. Apri le Impostazioni della Comunità e imposta le preferenze per la comunità e i requisiti per i candidati.

Una delle opzioni è quella di rendere la comunità cross-faction, in modo che i giocatori di entrambe le fazioni possano unirsi, chattare e fare contenuti in instanze insieme.

Puoi fare clic sul pulsante Impostazioni Comunità per modificare le tue preferenze in qualsiasi momento. Attenzione: fosse la vostra comunità cross-faction, non potrete disattivare questa opzione finché tutti i giocatori della fazione opposta non avranno abbandonato la comunità.

Invito membri

Per ricevere candidati nella tua comunità, puoi mettere la tua comunità in lista sulla strumento di Ricerca della Comunità, dove puoi anche selezionare l'opzione per invitare automaticamente tutti i candidati che sono in linea con le preferenze che hai impostato. In alternativa, è possibile esaminare le applicazioni nella scheda Elenco e invitare i membri manualmente.

Per invitare qualcuno, usa il pulsante Invita Membro in basso a destra nell'interfaccia Gilda e Comunità e inserisci il nome del personaggio e il reame.

Puoi anche creare un collegamento che puoi condividere direttamente nella chat di gioco, o condividere al di fuori del gioco. I giocatori che cliccano sul tuo collegamento si uniranno alla tua comunità. Sei tu a decidere per quanto tempo il collegamento funzionerà, e quante persone possono utilizzarlo.

Trasferimento della proprietà e della leadership

Nella scheda Elenco, il proprietario della comunità può assegnare ruoli diversi ai membri della comunità facendo clic con il pulsante destro del mouse sul nome di un membro: leader, moderatore e membro.

Il proprietario della comunità può designare un leader senza cedere la proprietà della comunità. Il leader non può espellere il proprietario o eliminare la comunità. Solo il proprietario può eliminare la comunità.

UNIRSI A UNA COMUNITÀ

Puoi cercare e fare richiesta per unirti ad una comunità attraverso l'interfaccia di Gilde e Comunità (tasto predefinito J). Clicca sullo strumento di ricerca a sinistra per popolare le gilde o le comunità che reclutano, e filtrarle in base alle tue preferenze. Quando ne trovi una che ti piace, fai clic su Richiedi di Unirti per ricevere un invito.

Per unirsi a una comunità, qualcuno nella comunità deve inviarti un invito in gioco o un link. Se hai ricevuto un link esterno al gioco:

  1. Connettiti a World of Warcraft con il personaggio con cui vuoi unirti alla comunità
  2. Apri la finestra Gilda e Comunità (tasto preimpostato: J)
  3. Clicca su Entra nella Comunità
  4. Immetti il collegamento (o il codice di collegamento) nel campo vuoto e fai clic su Partecipa
Puoi unirti a più di una comunità. Quando apri l'interfaccia Gilde e Comunità, ogni comunità a cui appartieni avrà la propria scheda.

Chat della comunità e moderazione della comunità

La chat della comunità può essere letta nella chat di gioco di World of Warcraft e nella scheda della chat dell'interfaccia di Gilda e Comunità. La chat in questa scheda è permanente.

Le comunità possono essere cross-faction, e quindi i giocatori di fazioni opposte possono parlare tra loro a patto che appartengano alla stessa comunità.

Puoi cliccare col pulsante destro sul nome di un giocatore nella chat per segnalare contenuti inappropriati che ha scritto. I membri della comunità con il ruolo di moderatore o superiore possono eliminare messaggi dalla chat. Inoltre, il leader e il proprietario possono anche espellere membri dalla comunità cliccando con il pulsante destro del mouse sul nome del membro nell'Elenco.