Questo articolo è stato tradotto automaticamente e potrebbe contenere errori di traduzione.

Disconnesso dai servizi Blizzard

Aggiornato: 10 mesi fa
ID articolo: 22438

Problemi comuni

Continuo a essere disconnesso dai servizi Blizzard.

Prima di provare una qualsiasi delle seguenti fasi, controlla BlizzardCS Twitter. Se dovessi riscontrare problemi di connessione o accesso con World of Warcraft, controlla la pagina dello stato del reame. Se il servizio è offline, riprova più tardi. Se i server sono disponibili o se il gioco non ha una pagina di stato del servizio, continuare a risolvere il problema.

Se non riesci a connetterti, o se stai riscontrando un'alta latenza o frequenti disconnessioni durante il gioco, segui le istruzioni qui sotto per risolvere il problema.

Prima di procedere con uno dei seguenti passaggi, controlla la pagina dello stato del servizio (World of Warcraft) o BlizzardCS Twitter. Se il servizio è offline, riprova più tardi. Se i server sono disponibili o se il gioco non ha una pagina di stato del servizio, continuare a risolvere il problema.

  1. Reimpostare l'interfaccia utente per assicurarsi che i file e gli add-on non siano danneggiati.
  2. Reimpostare i dispositivi di rete per accertarsi che il router non sia invaso da dati.
  3. Rilascia e rinnova l'IP e scarica il DNS per risolvere eventuali conflitti di rete.
  4. Aggiornare driver e sistema operativo per risolvere eventuali problemi di compatibilità.
  5. Se si utilizza una connessione wireless, ottimizzare la connessione a Internet per escludere un problema di connessione.
  6. Chiudere tutte le altre applicazioni per risolvere i conflitti software e liberare risorse.
Risoluzione avanzata dei problemi
  1. I sistemi operativi obsoleti possono contribuire ai problemi di connessione. Provare ad aggiornare Windows.
  2. Il file host Windows può contenere voci incorrette. Controlla e reimposta le voci errate dei file degli host.
  3. Problemi con la scheda di rete, l'hardware che gestisce la connessione di rete del computer, potrebbero causare problemi di connettività. Provare a risolvere il problema con la scheda di rete.
  4. Disabilita tutti i proxy che potrebbero interferire con il modulo di accesso.
  5. Configurare l'elenco delle eccezioni del software di sicurezza per consentire l'esecuzione delle applicazioni Blizzard.
  6. Il vecchio firmware del modem e del router, insieme ai vecchi driver della scheda di rete, possono causare problemi quando la rete deve gestire connessioni di gioco complesse. Sul sito Web del produttore dell'hardware dovrebbero essere disponibili il download del firmware e dei driver, nonché le istruzioni su come applicare gli aggiornamenti del firmware.

Mac

Prima di procedere in uno dei seguenti modi, controlla la pagina dello stato del servizio (World of Warcraft). Se il servizio è offline, riprova più tardi. Se i server sono disponibili o se il gioco non ha una pagina di stato del servizio, continuare a risolvere il problema.

  1. Reimpostare l'interfaccia utente per assicurarsi che i file e gli add-on non siano danneggiati.
  2. Reimpostare i dispositivi di rete per accertarsi che il router non sia invaso da dati.
  3. Eseguire Aggiornamento software per verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso a software, driver e firmware.
  4. Se si utilizza una connessione wireless, ottimizzare la connessione a Internet per escludere un problema di connessione.
  5. Chiudere tutte le altre applicazioni per risolvere i conflitti software e liberare risorse.
  6. Rilascia e rinnova l'IP e scarica il DNS per risolvere eventuali conflitti di rete.
Risoluzione avanzata dei problemi
  1. Ripristina le autorizzazioni disco per risolvere eventuali conflitti di autorizzazioni con i moduli di accesso.
  2. Problemi con la scheda di rete, l'hardware che gestisce la connessione di rete del computer, potrebbero causare problemi di connettività. Provare a risolvere il problema con la scheda di rete.
  3. Disabilita tutti i proxy che potrebbero interferire con il modulo di accesso.
  4. Configurare l'elenco delle eccezioni del software di sicurezza per consentire l'esecuzione delle applicazioni Blizzard.
  5. Il vecchio firmware del modem e del router, insieme ai vecchi driver della scheda di rete, possono causare problemi quando la rete deve gestire connessioni di gioco complesse. Sul sito Web del produttore dell'hardware dovrebbero essere disponibili il download del firmware e dei driver, nonché le istruzioni su come applicare gli aggiornamenti del firmware.
Se i passaggi precedenti non risolvevano il problema, è possibile chiedere aiuto alla comunità dei giocatori Blizzard sui forum di supporto tecnico (se disponibili) o su altri siti di gioco della comunità. I tecnici locali del computer o della rete possono anche essere in grado di fornire assistenza se si hanno esaurite tutte le altre risorse.