L'ID reale può essere abilitato attraverso Battle.net Impostazioni Privacy e Comunicazione dell'Account. Imbroglio ID reale vi permetterà di condividere e vedere i nomi reali di ogni altro, ma nessun'altra informazione personale.

Quando i giocatori accettano di diventare Battle.net amici, avranno accesso alle seguenti funzionalità:

  • Chatta tramite le app desktop e Mobile
  • Chat arrabbiata tra giochi
  • Stato online degli amici
  • Gruppi multi regno di World of Warcraft
  • Amici degli amici Suggerimenti
Impostazioni di privacy e comunicazione

Suggerimenti di Friends of FriendS

Clicca a destra su un amico in ID reale e seleziona Visualizza amici per visualizzarne l'elenco amici. È quindi possibile cliccare su Aggiungi se si desidera inviare inviti agli amici in comune nell'elenco per renderli tuoi amici. Puoi disattivare questa opzione nelle Preferenze sulla privacy se non vuoi che il tuo nome appaia in questo elenco.

Nota: l'aggiornamento delle modifiche a questa impostazione può richiedere fino a 24 ore.

Gestire l'ID reale

Le amicizie in ID reale sono volontarie e possono essere gestite direttamente dall'app desktop Battle.net.

Con la funzione ID reale abilitata, puoi scegliere di condividere il tuo vero nome caso per caso quando invii richieste di amicizia oppure o accetti. Se l'ID reale è disattivato, tutte le richieste di amicizia utilizzeranno solo il tuo BattleTag.

Se non vuoi più che un altro giocatore sia tuo amico e ti contatti tramite i Battle.net amici, fai cliccare con il tasto destro del mouse sull'amico e seleziona "Rimozione Amico". Questo lo rimuoverà dal tuo elenco amici. Puoi anche utilizzare Blocco, se desideri non ricevere ulteriori inviti da un Amico Battle.net in futuro.

Nota: se blocchi accidentalmente un amico, puoi sbloccarlo andando nelle impostazioni dell'app desktop, facendo clic su "Amici e chat", quindi Visualizza elenco bloccati per rimuoverlo da quell'elenco.

I genitori possono attivare o oppure disabilitare questo servizio per i propri figli utilizzando i controlli parentali oppure tramite la Gestione account. Se l'ID reale è stato disabilitato, puoi riattivarlo nella pagina Opzioni privacy. La disattivazione dell'ID reale disabiliterà solo la condivisione del tuo nome reale. Se desideri disabilitare anche gli amici, puoi disabilitare la funzione Amici.

Nota: Gli amici in ID reale saranno convertiti in amici BattleTag se disattivi l'ID reale. Se in seguito attiverai l'ID reale, condividerai nuovamente il tuo vero nome. Se disabiliti l'opzione Amici, i tuoi amici non verranno più visualizzati nelle app desktop oppure Mobile. Se riattivi l'opzione Amici, tutti i tuoi amici precedenti riappariranno nel tuo elenco amici

Limitazioni

  • Puoi avere fino a 600 Battle.net amici. Se raggiungi questo limite, non riceverai ulteriori inviti Battle.net amici.
  • Se preferisci tenere nascosto il tuo nome, prendi in considerazione l'idea di aggiungere il tuo amico tramite BattleTag .
  • Potrebbe verificarsi un ritardo dopo aver modificato le impostazioni nelle Impostazioni privacy e comunicazione. Mentre alcune impostazioni possono essere abilitate istantaneamente, altre, come la ricezione di nuovi inviti di amicizia, possono richiedere alcune ore,

Al fine di mantenere sicuro il tuo account verificando la tua identità quando contatti Blizzard, i nostri team di assistenza avranno accesso al nome e al cognome associati all'account, indipendentemente dalle impostazioni dell'ID reale.