Puoi usare Controllo Parentale per regolare il calendario di gioco del tuo bambino e impostare i limiti di tempo di gioco per le partite Blizzard. Puoi anche usare il Controllo Parentale per abilitare o disabilitare gli acquisti in gioco nelle partite Blizzard.
Per impostare il controllo parentale, connettiti alle impostazioni dell'account con l'account del bambino e seleziona Controllo parentale, quindi seleziona Aggiorna. Per modificare il Controllo parentale sull'account del bambino, visita il Portale parentale. Per rimuovere il controllo parentale, contattare l'assistenza clienti.
Limiti di tempo di gioco
È possibile impostare limiti di tempo per quanto tempo il bambino può giocare su base giornaliera, settimanale o entrambi. È anche possibile impostare programmazioni personalizzate. Una volta raggiunto il limite di tempo preimpostato, l'accesso alla partita verrà revocato.
Per impostare i limiti di tempo, visita il Portale Parentale e clicca su Aggiorna nella sezione Impostazioni di gioco.
I limiti di tempo si applicano a tutti i personaggi dell'account. Il tempo di gioco su qualsiasi personaggio conta rispetto ai limiti giornalieri e settimanali.
- I limiti di tempo giornalieri iniziano alle 5:00:00 e terminano alle 4:59:59 nel fuso orario selezionato.
- I limiti settimanali iniziano alle 05:00:00 di domenica e terminano alle 04:59:59 della domenica successiva.
- Il tempo limite inizia 30 secondi dopo che il giocatore si è connesso all'elenco dei reami o alla schermata di selezione del personaggio.
Report sul tempo di gioco
Riceverai una e-mail di segnalazione del tempo di gioco con informazioni sulla quantità di tempo che tuo figlio ha giocato a World of Warcraft la settimana precedente. Non è necessario impostare un calendario o un limite di tempo per ricevere una segnalazione del tempo di gioco.
Per ricevere la segnalazione del tempo di gioco, attiva o disattiva l'opzione Ricevi la segnalazione settimanale via e-mail nel Portale Parentale.
Riceverai una e-mail di conferma all'indirizzo e-mail del Controllo Parentale. Le segnalazioni inizieranno la settimana successiva.
Calendari
Le programmazioni personalizzate consentono di gestire i giorni e gli orari in cui il bambino è in grado di giocare. Le scadenze funzioneranno insieme a queste scadenze.
Per impostare un calendario, visita il Portale Parentale e clicca su Aggiorna nella sezione Impostazioni di gioco.
Le programmazioni entrano in vigore entro 30 minuti dal salvataggio. Se il bambino sta giocando durante il salvataggio delle modifiche, deve disconnettersi prima che le modifiche abbiano effetto.
Le pianificazioni di gioco si applicano a tutti i personaggi di un account di World of Warcraft. Se si imposta una pianificazione, nessun personaggio può essere connesso durante i periodi di blocco.
Controllo degli acquisti in gioco
Puoi bloccare gli acquisti in gioco e gli acquisti dal negozio Battle.net. Per impostare il controllo parentale, connettiti alle impostazioni dell'account con l'account del bambino e seleziona Controllo parentale. Se il controllo parentale è già attivo sull'account del bambino, è possibile visitare il portale parentale per modificare le impostazioni di acquisto.
Le impostazioni di acquisto selezionate nel Portale parentale non si applicano agli acquisti effettuati su dispositivi mobili in Hearthstone. Gli acquisti in gioco su dispositivi mobili vengono gestiti tramite l'account Apple Appstore, l'account Google Play o l'account Amazon Appstore registrato sul dispositivo. Se si desidera che il controllo parentale impedisca gli acquisti in-app, è necessario impostarlo sul dispositivo.
Impostazioni social e profilo
Nella sezione Impostazioni social delle opzioni dei controlli parentali, è possibile regolare i tipi di comunicazione che il bambino può avere con gli altri membri della comunità Battle.net. A seconda delle tue scelte, la comunicazione del tuo bambino può essere silenziata completamente in modo che non possa vedere la chat testuale di un altro giocatore o sentire la sua chat vocale, o può essere modificata in modo che possa comunicare solo direttamente con altri utenti che si trovano nell'elenco amici di Battle.net del tuo bambino.
È possibile determinare se i dati statistici dell'account del proprio figlio (come livello di gioco e attività) possono essere visualizzati da altri membri della comunità o se possono partecipare ai forum modificando le opzioni nelle impostazioni del profilo.
CODICE DI PROGETTAZIONE APPROPRIATO (AADC) DEL REGNO UNITO
Per rendere Internet più sicuro per i bambini, il Regno Unito ha varato l'Age Appropriate Design Code (AADC), che stabilisce linee guida di progettazione per i servizi digitali che possono essere utilizzati dai bambini. Il Codice regola qualsiasi sito web, app o operatore di servizi digitali con utenti del Regno Unito sotto i 18 anni, ed è un'estensione del U.K Data Protection Act. Lo scopo del Codice è quello di mantenere alta la privacy di base e di posizionare il miglior interesse del bambino quando si progettano giochi e servizi.
Come risultato dell'AADC, se si è sotto i 18 anni, alcune impostazioni di gioco potrebbero essere disattivate di base in base al paese/regione in cui si è residenti. È possibile regolare queste funzioni andando alle impostazioni all'interno del gioco (ad esempio, le Impostazioni regionali); andando alla scheda Privacy situata nelle impostazioni del proprio account su Battle.net; o se il Controllo parentale è abilitato sul proprio account, attraverso il Portale dei Controlli parentali.