Puoi utilizzare il controllo parentale per pianificare il tempo di gioco di tuo figlio, impostare limiti sul tempo di gioco per World of Warcraft®, StarCraft® II, StarCraft®: Remastered, Overwatch®, Heroes of the Storm®, Hearthstone®, generando anche i resoconti settimanali di tempo di gioco per World of Warcraft.
Se successivamente vuoi modificare i tempi impostati lo puoi fare dal Portale Parentale. Per rimuovere i controlli parentali, dovrai Contattare il Servizio Clienti.
Limiti del tempo di gioco
I limiti di tempo possono essere di tipo giornaliero, settimanale o sia giornaliero che settimanale, e possono essere impostati con pianificazioni personalizzate. Quando il limite preimpostato viene raggiunto, la licenza viene automaticamente disconnessa dal gioco.
Per impostare i limiti del tempo di gioco:
- Seleziona l'opzione Limita ore giornaliere/settimanali...
- Inserisci il limite giornaliero o settimanale per un gioco.
- Clicca su Salva impostazioni.
I limiti di tempo si applicano a tutti i personaggi su una licenza di World of Warcraft. Viene preso in considerazione il tempo di gioco su qualsiasi personaggio, nel calcolo del limite giornaliero e settimanale.
- Il conteggio del limite giornaliero inizia alle 5:00:00 e termina alle 4:59:59 del fuso orario selezionato.
- Il conteggio del limite settimanale inizia alle 5:00:00 di domenica e finisce alle 4:59:59 della domenica successiva.
- In entrambi i casi il conteggio parte 30 secondi dopo l'accesso alla lista dei reami o alla lista dei personaggi.
Resoconti di tempo di gioco
Riceverai un'e-mail contenente informazioni relative al tempo trascorso in gioco da parte di una licenza di World of Warcraft durante la settimana precedente. Puoi ricevere un rapporto sul tempo di gioco anche se non hai impostato alcuna calendarizzazione o limite di tempo sulla licenza.
Per ricevere i resoconti di tempo di gioco:
- Conferma la tua ora locale.
- Seleziona l'opzione Invia il rapporto del tempo di gioco di questo account Blizzard...
- Clicca su Salva impostazioni.
Riceverai un'e-mail di conferma all'indirizzo impostato per il controllo parentale. I resoconti inizieranno ad arrivare dalla settimana successiva.
Calendarizzazione
La calendarizzazione personalizzata consente di pianificare le ore del giorno e i giorni della settimana in cui tuo figlio/a potrà giocare. I limiti giornalieri e settimanali varieranno in base a queste pianificazioni.
Per impostare una calendarizzazione personalizzata:
- Seleziona l'opzione Abilita la calendarizzazione per il tempo di gioco.
- Clicca e trascina gli intervalli di tempo sul programma per selezionare gli orari in cui vuoi rendere il gioco disponibile o seleziona una delle pianificazioni preimpostate.
- Clicca su Salva impostazioni.
Ci possono volere fino a 30 minuti perché la calendarizzazione abbia effetto, dopo che è stata salvata. Se tuo figlio/a sta giocando durante il salvataggio delle modifiche, è necessario che esca dal gioco affinché questi cambiamenti abbiano effetto.
Le calendarizzazioni personalizzate si applicano a tutti i personaggi su una licenza World of Warcraft. Se hai impostato la calendarizzazione per una licenza, nessun personaggio potrà essere utilizzato nei periodi bloccati.
Controllo degli acquisti in gioco
Puoi usare i Controlli Parentali per abilitare e disabilitare gli acquisti in gioco dei minori. Per impostare il Controllo Parentale, entra sulle impostazioni dell'account con l'account del minore e scegli Controllo Parentale. Se il Controllo Parentale è già attivo sull'account del minore, potrai cliccare sul Portale Parentale ed aggiustare le Impostazioni di Acquisto.Gli acquisti fatti su mobile sono gestiti tramite l'account AppStore, l'account Google Play o l'account Amazon Appstore registrato sul tuo dispositivo. Se desideri impostare il controllo parentale in modo che blocchi gli acquisti in-app, devi configurarlo sul tuo dispositivo perché i controlli parentali di Blizzard non sono applicabili alla versione per dispositivi mobili.