A volte è necessario creare un nuovo account amministratore per risolvere alcuni problemi. Segui i passaggi indicati per il tuo sistema operativo.

Windows

Nota: quando crei un nuovo account amministratore verrà automaticamente creata una nuova cartella Utente, in modo che le impostazioni di un diverso account utente non interferiscano con la risoluzione del problema.

Mac

Nota bene: quando crei un nuovo account amministratore, verrà automaticamente creata una nuova cartella Home, in modo che le impostazioni di un diverso account utente non interferiscano con la risoluzione del problema.

  1. Clicca sul menu Apple e seleziona Preferenze di Sistema.
  2. Clicca su Utenti & Gruppi.
  3. Clicca su Aggiungi (+) sotto la lista degli account. 
  4. Scegli Amministratore dal menu pop-up Nuovo account
  5. Digita il nome che vorresti assegnare all'account.
    Nota: il nome dell'account è generato automaticamente. Se volessi avere un nome diverso per il tuo account, inseriscilo adesso. Non sarà più possibile fare il cambio dopo la creazione dell'account.
  6. Digita la password dell'account nei campi Password e Verifica, oltre a un suggerimento che ti permetta di ricordare la tua password nel caso la dimenticassi. 
  7. Clicca su Crea Utente.
  8. Accedi al nuovo account amministratore e riavvia l'app con la quale stavi riscontrando problemi.
Soluzioni avanzate

Il servizio Accesso secondario di Windows consente agli amministratori di effettuare l'accesso con un account non amministratore per eseguire operazioni che richiedono permessi di amministratore, senza doversi disconnettere. Il servizio Accesso secondario deve essere attivato per consentire l'installazione e l'esecuzione dei giochi Blizzard.

  1. Premi i tasti Windows+R.
  2. Digita il comando services.msc nel campo Apri.
  3. Clicca su OK.
  4. Nella colonna Nome trova e clicca con il tasto destro del mouse sul servizio Accesso secondario.
  5. Seleziona Proprietà.
  6. Clicca sul menu a tendina a fianco alla voce Tipo di avvio e seleziona Automatico.
  7. Clicca su OK.

Alcuni programmi di sicurezza potrebbero disattivare il servizio di Accesso secondario. Nel caso in cui il servizio sia nuovamente disattivato dopo averlo impostato per l'avvio automatico, sarà necessario configurare il software di sicurezza in modo che non disattivi più il servizio. Per ulteriore assistenza su tale configurazione, contatta direttamente il produttore del software di sicurezza.

Hai già provato tutto?

Se hai già provato i passaggi indicati e hai ancora bisogno di assistenza, visita il nostri forum di supporto tecnico (World of Warcraft) (StarCraft II) (Diablo III) (Hearthstone) (Heroes of the Storm) (Overwatch) oppure contattaci.