Risoluzione dei problemi della chat vocale di Overwatch 2
Problemi comuni
- Riesco a sentire le persone che parlano, ma non riesco a parlare
- La chat vocale ha smesso di funzionare
- Ricevo un errore di chat vocale
La chat vocale ti permette di parlare con gli altri giocatori di Overwatch con un microfono collegato.
Quando ti unisci a una partita, vieni automaticamente inserito nel canale Chat vocale di squadra, oppure nella chat vocale di gruppo se sei in gruppo con altri giocatori. È possibile passare da un canale all'altro aprendo la schermata Canali del menu Sociale (P per impostazione predefinita) e selezionando l'icona delle cuffie accanto al canale desiderato. Puoi anche passare rapidamente alla chat vocale di squadra se sei in gruppo con altri giocatori cliccando il pulsante blu Unisciti alla chat di squadra nella schermata di selezione dell'eroe.
DISABILITAZIONE DELL'ATTIVAZIONE MANUALE
La chat vocale è abilitata e impostata su push to talk per impostazione predefinita. È possibile modificare il tasto push to talk per PC nel menu Comandi.
DISABILITAZIONE DELLA CHAT VOCALE
Puoi disattivare Chat vocale selezionando Effetti nel menu Opzioni e modificando le opzioni per la chat vocale di gruppo oppure Chat vocale di squadra in Off.
OPZIONI DI SILENZIAMENTO
Puoi silenziare gli altri giocatori aprendo la schermata Canali del menu Sociale. Fai clic sull'icona dell'altoparlante accanto al giocatore che desideri disattivare/riattivare. Puoi anche disattivare l'audio selezionando l'icona del microfono accanto al tuo nome.
Nota: La chat vocale è soggetta alle stesse regole descritte nel nostro Codice di condotta. Non potrai utilizzare la chat vocale se il tuo account è silenziato.
Se il tuo account non è silenziato, controlla quanto segue:
- Se disponi dei controlli parentali, assicurati che la voce sia abilitata.
- Controllo il tuo account Battle.net Impostazioni privacy, assicurati che Chat vocale sia abilitato.
- Rimozione Battle.net cache dell'app per cancellare file temporanei e dati.
- Assicurati di avere le impostazioni di Windows corrette.
- Reimposta le impostazioni di gioco predefinite.
- Update i driver e il sistema operativo per risolvere eventuali problemi di compatibilità.
- Controlla la configurazione di rete per individuare eventuali problemi con le impostazioni del firewall, del router o della porta oppure.
- Chiusura di tutte le altre applicazioni per risolvere i conflitti software e liberare risorse.
Nota: La chat vocale non funziona correttamente con i dispositivi Bluetooth.
Hai provato tutto qui?
Se i precedenti passaggi per la risoluzione dei problemi non hanno risolto il problema, puoi chiedere aiuto alla community di giocatori Blizzard sui forum di supporto tecnico (se disponibili) oppure su altri siti di giochi della community. Anche i tecnici del computer locale o della rete oppure potrebbero essere in grado di aiutarti se hai esaurito tutte le altre risorse. Puoi anche contattare il tuo provider di servizi Internet per chiedere se ci sono blocchi sulle opzioni di chat vocale.
Nota: La chat vocale è soggetta alle stesse regole descritte nel nostro Codice di condotta. Non potrai utilizzare la chat vocale se il tuo account è silenziato.
Se il tuo account non è silenziato, controlla quanto segue:
- Conferma che l'audio non è disattivato
- Scollega oppure disattiva tutti i controlli aggiuntivi che potrebbero essere collegati alla console
- Reimposta le impostazioni predefinite di qualsiasi mappatura dei pulsanti
- Se sei minorenne, controlla se il tuo account PSN oppure Xbox Live è limitato dai controlli parentali. In caso contrario, controlla se il tuo account Battle.net è limitato dai controlli parentali
Hai provato tutto qui?
Se i precedenti passaggi per la risoluzione dei problemi non hanno risolto il problema, puoi chiedere aiuto alla community di giocatori Blizzard sui forum di supporto tecnico (se disponibili) oppure su altri siti di giochi della community. Anche i tecnici della rete locale potrebbero essere in grado di aiutarti se hai esaurito tutte le altre risorse. Puoi anche contattare il tuo provider di servizi Internet per chiedere se ci sono blocchi sulle opzioni di chat vocale.