La funzionalità "Recluta un amico" ti permetti di giocare ai giochi Blizzard con i tuoi amici ricevendo esclusive ricompense in gioco. Per i dettagli in merito al suo funzionamento, seleziona il gioco appropriato dal menu sottostante.
Per reclutare un amico, il suo account di WoW deve corrispondere a una delle seguenti descrizioni:
- L'account del tuo amico è nuovo, creato negli ultimi 7 giorni.
- Il tuo amico non ha tempo di gioco pagato da oltre 24 mesi. Se il tuo amico è tornato e ha pagato il tempo di gioco negli ultimi 7 giorni, può comunque accettare il tuo invito.
Puoi avere fino a un massimo di 10 amici reclutati attivi connessi al tuo account allo stesso tempo.
Per reclutare un amico, segui questi passaggi:
- Connettiti a World of Warcraft.
- Apri la tua Lista amici (tasto predefinito O) e seleziona la scheda Recluta un amico.
- Clicca su Recluta.
- Copia il collegamento unico e personale e condividilo con i tuoi amici.
- Nota: il collegamento unico di reclutamento può essere usato per creare o connettere fino a 4 account al tuo, dopo di che dovrai generare un nuovo collegamento. Puoi creare un nuovo collegamento una volta ogni 30 giorni.
Dopo che i tuoi amici avranno seguito il collegamento di reclutamento attivando i propri account, i vostri account saranno connessi. A questo punto potete giocare a World of Warcraft insieme e usufruire dei benefici in gioco!
Prima che gli account siano collegati, l'utente reclutato dovrà dare il proprio consenso alla visualizzazione delle seguenti informazioni da parte del giocatore che lo sta reclutando:
- Il BattleTag o l'ID reale della recluta (in base alle impostazioni legate alla privacy dell'utente).
- La presenza del tempo di gioco attivo sull'account.
- Lo stato online della recluta.
Una volta collegati, gli account rimarranno tali finché la recluta non avrà acquistato e aggiunto 12 mesi di tempo di gioco.
Benefici in gioco
Il collegamento permette sia alla recluta che al veterano di accedere ai benefici speciali in gioco:
- La recluta riceverà in regalo uno Zaino Super Spazioso dopo aver completato la zona introduttiva dell'Isola dell'Esilio o aver raggiunto il livello 50.
- Ogni 30 minuti, entrambi i giocatori possono evocare l'amico collegato usando la propria lista amici
Benefici per il giocatore che recluta
Come ringraziamento per ver portato amici vecchi e nuovi su World of Warcraft, il giocatore veterano che ha mandato l'invito riceve:
- Missioni speciali che, completate con l'amico recluta, offrono come ricompensa gli oggetti di gioco e la valuta. Queste missioni sono accessibili in gioco tramite l'interfaccia di "Recluta un amico".
- Quando la recluta aggiunge almeno 30 giorni di gioco (fino a un massimo di 12 mesi di tempo di gioco per recluta), otterrai accesso a fantastiche ricompense in gioco:
- Per poter ottenere le ricompense, devi avere del tempo di gioco attivo sul tuo account nel momento in cui la tua recluta aggiunge del tempo di gioco.
- Tutte le ricompense sono riscattabili tramite l'interfaccia in gioco del sistema Recluta un amico.
- Puoi reclamare le prime 6 ricompense al ritmo di una ricompensa per recluta al mese (per un massimo di 6 mesi per recluta), dopo questo punto puoi reclamare 30 giorni di tempo di gioco per ogni tre mesi che le tue reclute acquistano.
- Se una recluta dovesse aggiungere più di 30 giorni di gioco in un'unica volta (per esempio attivando un abbonamento ricorrente semestrale), il veterano riceverà una ricompensa mensile immediatamente e le successive a ritmo di una al mese in base alla data d'aggiunta del tempo di gioco all'account della recluta.
- Se più reclute dovessero aggiungere i 30 giorni di gioco nello stesso momento (ad esempio acquistando ognuna 30 giorni di gioco), il veterano riceverà una ricompensa mensile per ogni recluta al mese.
- Potrebbe non essere possibile riscattare le ricompense mentre il pagamento della recluta è ancora in fase di elaborazione. Potrebbero essere necessari fino a 3 giorni che possono aumentare fino a 8 per alcuni metodi di pagamento.
Nota: Nonostante le ricompense possano essere ottenute da reclute giocanti World of Warcraft e WoW Classic, i benefici in gioco sono esclusivamente disponibili su World of Warcraft e non su WoW Classic.
Collegamento
Nota: Quando una recluta ha pagato per 12 mesi, il link viene terminatoEntrambi i giocatori devono far parte della stessa regione di gioco, altrimenti il collegamento tra gli account non sarà possibile.
I giocatori in Argentina, Brasile e Russia possono collegare i propri account solo con i giocatori registrati nello stesso paese.
Ci sono diverse possibili cause qui:
- Assicurati di avere abbastanza spazio per la tua nuova recluta controllando il totale di giocatori collegati a te nella scheda "Recluta un amico" presente nella tua lista amici (tasto predefinito 0). Per liberare lo spazio per una nuova recluta devi o aspettare che un collegamento scada o interromperne uno tramite l'interfaccia di gioco. I collegamenti tra gli account rimangono attivi finché la recluta non avrà aggiunto 12 mesi di tempo di gioco.
- Il giocatore amico deve essere idoneo per il reclutamento. Questo significa che il suo account deve avere meno di 7 giorni o non deve aver avuto alcun tempo di gioco attivo per almeno 24 mesi prima degli ultimi 7 giorni.
- Non puoi reclutare il tuo veterano, anche se l'account fosse idoneo ad essere una recluta.
- Reami temporaneamente non disponibili (ad esempio durante una manutenzione) o problemi con i reami. Le manutenzioni e le interruzioni di servizio sono generalmente comunicati tramite il nostro canale di assistenza su Twitter, segui quindi @BlizzardCSEU_IT per tutti gli aggiornamenti.
Se l'account del veterano non avesse il tempo di gioco attivo (acquistato) per 6 mesi, tutti i collegamenti della promozione "Recluta un amico" saranno automaticamente cancellati.
Al momento non è possibile interrompere un collegamento Recluta un Amico.
Ricompense
- Abbonamento ricorrente
- Tempo di gioco digitale
- Il Gwttone WoW riscattato come tempo di gioco
- Tempo di gioco legato ad altri prodotti, ad esempio la complete Collection o una cavalcatura
- Tempo di gioco ottenuto aggiornando l'account con una Battlechest di World of Warcraft
Nota: il tempo di gioco ottenuto dalla promozione "Recluta un amico" NON conta come il tempo di gioco acquistato per quanto riguarda le ricompense del veterano.
Per poter ricevere una ricompensa devi avere il tempo di gioco attivo sul tuo account quando la tua recluta aggiunge il suo. Se la recluta dovesse aggiungere più di 30 giorni di gioco in una sola volta (per esempio acquistando un abbonamento ricorrente di 3 o di 6 mesi), le ricompense dopo il primo mese saranno assegnate al ritmo di una al mese, in base alla data d'aggiunta del tempo di gioco all'account della recluta.
Puoi ricevere una sola ricompensa per recluta al mese.
Potrebbe non essere possibile riscattare le ricompense mentre il pagamento della recluta è ancora in fase di elaborazione. Potrebbero essere necessari fino a 3 giorni che possono aumentare fino a 8 per alcuni metodi di pagamento. In aggiunta a questo, se il tuo amico ha acquistato il tempo di gioco ma poi il pagamento è stato cancellato, tutte le ricompense non riscattate saranno rimosse.
Messaggi d'errore
Questo errore si verifica quando il collegamento di reclutamento non è corretto. Chiedo al tuo amico di rimandarti l'URL completa e assicurati che questa non abbia parti mancanti.
Questo errore appare quando tenti di accettare un invito della promozione "Recluta un amico" quando il tuo account è già collegato a quello di un veterano.
Una volta reclutato, potrai rimuovere il veterano dalla tua lista amici cliccando sul suo nome con il tasto destro (il tasto predefinito per aprire la lista degli amici in gioco è "O"). Questo non rimuoverà il collegamento tra i vostri account - se avessi bisogno di rimuoverlo, per favore contattaci.
Se dovessi vedere questo errore, significa che il tuo account Blizzard non ha spazio per un altro account di World of Warcraft e nessuno di quelli presenti è idoneo al collegamento con quello del tuo amico. Se desideri creare un nuovo account di World of Warcraft dovrai creare un altro account Blizzard.
Questo errore indica che il giocatore che sta reclutando ha già 10 collegamenti attivi e non può aggiungere altre reclute. Il veterano può scegliere se attendere che uno dei collegamenti scada prima di aggiungerne un altro, o se interrompere un collegamento in modo da aggiungerne un altro. I collegamenti persistono finché la recluta non avrà aggiunto i 12 mesi di tempo di gioco pagato.
Questo errore significa che il collegamento di reclutamento è scaduto. Il veterano dovrà crearne uno nuovo tramite l'interfaccia di gioco.
Hai già provato tutto?
Se hai già seguito i nostri consigli e hai ancora bisogno di assistenza, visita i nostri forum di supporto tecnico o contattaci.
Per cominciare...
Puoi reclutare il numero di amici che desideri ma solo quelli di livello eroe complessivo inferiore al 20 saranno idonei a ricevere le ricompense. I giocatori possono controllare il proprio livello eroe accedendo al proprio registro delle missioni sul menu principale e controllando il numero visualizzato accanto alla dicitura Livello totale.
Nota: una volta accettato l'invito di un veterano non potrai più scollegare il tuo account. Assicurati che il veterano ti inviti nella regione di gioco corretta quando ti manda l'invito.
Segui questi passaggi per reclutare i tuoi amici:
- Connettiti a Hearthstone e clicca sul tasto Recluta un amico presente in fondo alla tua lista amici.
- Copia il tuo collegamento personale e condividilo con i tuoi amici.
- Quando avranno seguito il collegamento connettendosi poi al gioco, i vostri account saranno collegati.
- Giocate a Hearthstone per ottenere le ricompense in gioco.
Ricompense per il veterano
Quando una delle tue reclute raggiunge il livello eroe totale 20 sul proprio account, riceverai un eroe Sciamano, Morgl l'Oracle.
Riceverai una bustina Classica per le successive 4 reclute che raggiungeranno il livello eroe complessivo 20 sul proprio account. Non riceverai altre ricompense dopo che le prima 5 reclute avranno raggiunto il livello eroe 20.
Nota: sia te che le tue reclute dovete far parte della stessa regione di gioco in modo da ottenere le ricompense. Puoi controllare la regione selezionata dal menu a tendina Regine/Account presente sopra il tasto Gioca sull'app Blizzard Battle.net.
Ricompense per la recluta
Le nuove reclute riceveranno una bustina classica gratuita per aver collegato il proprio account con quello di un veterano completando anche l'addestramento.
Hai già provato tutto?
Se hai già seguito i nostri consigli e hai ancora bisogno di assistenza, visita il nostro forum di supporto tecnico o contattaci.
Puoi reclutare tutti gli amici che desideri purché il loro livello giocatore non sia superiore al 5. I giocatori possono controllare il proprio livello cliccando sul proprio ritratto nell'angolo in alto a destra del menu di gioco e selezionando Progresso giocatore.
Per reclutare i tuoi amici, segui questi passaggi:
- Connettiti a Heroes of the Storm e clicca sul tasto Recluta un amico in fondo alla tua lista amici.
- Copia il tuo collegamento personale e condividilo con i tuoi amici.
- Quando avranno seguito il collegamento connettendosi poi al gioco, i vostri account saranno collegati.
- Gioca a Heroes if the Storm e riscatta le fantastiche ricompense in gioco.
Nota: potrai controllare tramite apposita pagina in gioco solo 5 reclute di livello più alto.
Ricompense per il veterano
Quando una delle tue reclute raggiungerà il livello giocatore 10, riceverai il ritratto della promozione "Recluta un amico".
Quando una delle tue reclute raggiungerà il livello giocatore 10, otterrai la cavalcatura Vulture.
Nota: sia te che le tue reclute dovete far parte della stessa regione di gioco in modo da ottenere le ricompense. Puoi controllare la regione selezionata dal menu a tendina Regine/Account presente sopra il tasto Gioca sull'app Blizzard Battle.net.
Ricompense per la recluta
Le nuove reclute sbloccheranno Raynor e uno stimpack da 5 giorni connettendosi per la prima volta dopo aver connesso il proprio account con quello di un veterano.
Quando la recluta raggiunge il livello 10, sblocca Sylvanas e il ritratto speciale della promozione "Recluta un amico".
Per sapere di più su queste ricompense, controlla il sito dedicato.
Codice non valido
Questo errore appare quando la URL di reclutamento inserita non è corretta. Chiedo al tuo amico di rimandarti di nuovo l'URL completa e assicurati che non ci siano parti mancanti.
Invito già accettato
Questo errore appare quando cerchi di accettare un invito quando il tuo account è già connesso a quello di un altro veterano.
Se desideri passare a un veterano diverso, apri il menu di "Recluta un amico" presenti in fondo alla tua lista amici e clicca sull'icona a forma di ruota dentata presente accanto al BattleTag del tuo veterano. Clicca su Nuovo veterano e seleziona quello con il quale vorresti collegare il tuo account.
Nota: il nuovo veterano deve essere connesso al gioco in modo che tu possa effettuare il passaggio.
Non sei idoneo per questa promozione
Se dovessi vedere questo errore, allora il tuo account è di livello superiore al 5 e non può agire come recluta. Puoi comunque usarlo per reclutare altri amici e ottenere i benefici della promozione.
Altri errori
Se dovessi vedere un errore diverso, per favore controlla il canale di assistenza Blizzard su Twitter per sapere se ci sono comunicazioni in merito e riprova in un secondo momento.
Hai già provato tutto?
Se hai già seguito i nostri consigli e hai ancora bisogno di assistenza, visita il nostro forum di supporto tecnico.