Recluta un amico ti permette di giocare a partite Blizzard con gli amici e ricevere ricompense di gioco esclusive. Per ulteriori dettagli sul funzionamento di Recluta un amico, seleziona una partita qui sotto.
Per reclutare un amico, l'account WoW del tuo amico deve corrispondere a una delle seguenti descrizioni:
- L'account del tuo amico è nuovo, creato negli ultimi 7 giorni.
- Il tuo amico non paga il tempo di gioco da più di 24 mesi. Se il tuo amico è tornato e ha pagato il tempo di gioco negli ultimi 7 giorni, può ancora accettare il tuo invito.
Segui questi passaggi per reclutare i tuoi amici:
- Connettiti a World of Warcraft.
- Apri l'elenco amici (tasto preimpostato O) e clicca sulla scheda Recluta un amico.
- Fare clic su Reclutamento.
- Copia il collegamento di reclutamento Recluta un amico e condividilo con gli amici.
- Nota: il collegamento di selezione Recluta un amico può essere utilizzato per creare o collegare fino a quattro account con il tuo, dopodiché dovrai generare un nuovo collegamento di selezione. Ogni 30 giorni è possibile creare un nuovo link di reclutamento.
Una volta che il tuo amico avrà seguito il link di reclutamento e attivato il suo account, i tuoi account saranno connessi. Potrai giocare a World of Warcraft insieme e ottenere grandi ricompense di gioco!
Prima di collegare i conti, l'assunzione dovrà accettare che il proprio reclutatore sarà in grado di vedere:
- Il BattleTag della recluta o l'ID reale (a seconda delle impostazioni di privacy).
- Se la recluta ha tempo di gioco attivo.
- Lo stato della recluta è online.
Una volta collegati due account, rimarranno collegati fino a quando la recluta non avrà aggiunto 12 mesi di tempo di gioco a pagamento.
Vantaggi di gioco
Essere collegati porta grandi benefici in gioco sia alla recluta che al reclutatore:
- La recluta ottiene un sacco extra-spazioso dopo aver completato l'esperienza iniziale in Esilio o aver raggiunto il livello 50.
- Entrambi i giocatori possono evocare il loro amico collegato ogni 30 minuti dall'elenco amici.
Ricompense del Reclutatore
Come ringraziamento per aver portato vecchi e nuovi amici in World of Warcraft, i reclutatori ottengono anche:
- Missioni speciali che, se completate con la vostra recluta, ricompensano oggetti di gioco e valuta. Le missioni sono disponibili tramite l'interfaccia di gioco Recluta un Amico.
- 8 giorni dopo che le tue reclute hanno aggiunto almeno 30 giorni di tempo di gioco, ottieni fantastiche ricompense di gioco:
- Per essere idoneo a ottenere ricompense, è necessario avere del tempo di gioco attivo sul proprio account nel momento in cui il reclutamento aggiunge tempo di gioco.
- Tutte le ricompense possono essere riscattate tramite l'interfaccia di gioco Recluta un amico.
- Puoi riscattare le prime 6 ricompense al ritmo di una ricompensa per recluta al mese. Dopo le prime 6 ricompense, puoi riscattare 30 giorni di tempo di gioco ogni tre mesi acquistati dai nuovi amici che recluti.
- Se una recluta aggiunge più di 30 giorni di tempo di gioco alla volta (per esempio, ottenendo un abbonamento ricorrente di 6 mesi), il reclutatore riceverà una ricompensa mensile dopo 8 giorni e si assicurerà ricompense aggiuntive alla velocità di una al mese in base alla data di assegnazione della ricompensa iniziale.
- Se più reclute aggiungono 30 giorni di tempo di gioco alla volta (per esempio, acquistando un mese di tempo di gioco a testa), il reclutatore riceverà una ricompensa mensile per recluta al mese.
Nota: mentre le ricompense possono essere ottenute dalle reclute che giocano a World of Warcraft e WoW Classic, i benefici di gioco di Recluta un Amico sono disponibili esclusivamente in World of Warcraft, non in WoW Classic.
Collegamento
Nota: quando un reclutatore ha ricevuto 12 mesi di tempo di gioco da una recluta, il collegamento scadrà.
Entrambi i giocatori devono giocare nella stessa regione per poter collegare gli account.
I giocatori in Argentina e Brasile possono collegare i loro account solo con amici i cui account sono registrati nello stesso paese. I giocatori che pagano in rubli possono collegare i loro account solo con amici che pagano anche in rubli.
Ci sono diverse possibili ragioni per questo:
- Assicurati di avere uno spazio per la tua nuova recluta controllando il numero totale di amici collegati nella scheda Recluta un amico dell'Elenco amici (tasto preimpostato O). Puoi avere solo 10 reclute attive alla volta. Per liberare un posto per una nuova recluta, devi aspettare la scadenza di un collegamento all'account o interrompere il collegamento a una delle reclute attuali tramite l'interfaccia di gioco. I collegamenti all'account durano fino a quando una recluta non fornisce 12 mesi di ricompense al reclutatore.
- Il tuo amico dev'essere idoneo per essere reclutato. Questo significa che il loro account deve essere vecchio di meno di 7 giorni o deve essere rimasto senza tempo di gioco attivo per almeno 24 mesi prima degli ultimi 7 giorni.
- Non puoi reclutare il tuo reclutatore, anche se il loro account è idoneo in altro modo.
- I reami sono temporaneamente non disponibili (ad esempio durante i periodi di manutenzione programmata) o si verifica un problema nel reame. Manutenzione e interruzioni sono generalmente annunciate, seguiteci su Twitter per aggiornamenti regolari.
Se l'account del reclutatore non ha tempo di gioco attivo per sei mesi, tutti i collegamenti all'account Recluta un Amico verranno automaticamente interrotti.
Al momento non è possibile interrompere il collegamento Recluta un amico.
Ricompense
- Abbonamento ricorrente
- Tempo di gioco digitale
- Gettone WoW consumato come tempo di gioco
- Tempo di gioco in bundle con altri prodotti, come la Complete Collection o le cavalcature
- Tempo di gioco da un aggiornamento dell'account Battle Chest di World of Warcraft
Nota: il tempo di gioco ottenuto con Recluta un Amico non conta ai fini delle ricompense di un reclutatore.
Otto giorni dopo che la recluta ha pagato per il tempo di gioco, le ricompense possono essere riscattate in gioco.
Per essere idoneo a ottenere ricompense, è necessario avere del tempo di gioco attivo sul proprio account nel momento in cui il reclutamento aggiunge tempo di gioco. Se la tua recluta aggiunge più di 30 giorni di tempo di gioco in una volta (per esempio, acquistando un abbonamento ricorrente di 3 o 6 mesi), le ricompense oltre la prima saranno assegnate al ritmo di una al mese, in base alla data in cui la tua recluta ha aggiunto tempo di gioco al proprio account.
Puoi ottenere una sola ricompensa per recluta ogni mese.
Le ricompense potrebbero non essere riscattabili durante l'elaborazione del pagamento della selezione. La maggior parte dei giocatori potrà riscattare le proprie ricompense in pochi minuti, ma un tempo di elaborazione dei pagamenti fino a 72 ore è normale per la maggior parte dei metodi di pagamento. Per alcuni metodi di pagamento, come i sistemi basati sul contante come PayU o Yandex cash, il ritardo può essere fino a 8 giorni. Inoltre, se il tuo amico ha pagato per il tempo di gioco, ma il pagamento è stato poi annullato, tutte le ricompense non riscattate vengono rimosse.
Tutte le assunzioni effettuate dopo Marzo 21, 2023 garantiranno le nuove ricompense.
Se hai ancora una recluta attiva nel precedente Percorso Ricompense Recluta un amico, continuerai a ottenere quelle ricompense finché la tua recluta rimane attiva con il tempo di gioco idoneo. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione precedente chiamata Opzioni di tempo di gioco che garantiscono ricompense dal reclutatore.
Una recluta smetterà di attribuirti il credito per la ricompensa del vecchio Percorso e invece ti fornirà il credito per il Nuovo Percorso se:- Il loro account decade per tre giorni o più e poi torna.
- Ottengono tempo di gioco gratuito da qualcuno che hanno reclutato.
Messaggi di errore
Questo errore si verifica quando il collegamento Recluta un amico reclutamento inserito non è corretto. Chiedi al tuo amico di inviarti nuovamente l'intero URL e assicurati che non manchi nessuna parte di esso.
Questo errore compare quando si tenta di accettare un invito a Recluta un amico, ma si è già collegato l'account con un reclutatore.
Una volta reclutati, puoi rimuovere il tuo reclutatore come amico cliccando con il pulsante destro del mouse sul loro nome nell'Elenco amici in gioco (tasto preimpostato O), ma questo non rimuoverà il collegamento tra i tuoi account. Se è necessario interrompere il collegamento dell'account tra l'utente e il suo reclutatore, si prega di contattarci.
Se vedi questo errore, il tuo account Battle.net non ha spazio per un altro account WoW e nessuno degli altri tuoi account WoW è idoneo a collegarsi con quello del tuo amico. Per creare un nuovo account di WoW, dovrai prima creare un altro account Battle.net.
Questo errore significa che il reclutatore ha già 10 collegamenti all'account attivi e non ha spazio per reclute aggiuntive. Il reclutatore deve attendere la scadenza di un collegamento all'account prima di aggiungere altre reclute, oppure interrompere il collegamento a uno dei suoi account attualmente reclutati tramite l'interfaccia di gioco prima di collegarsi con altre reclute. I collegamenti agli account durano fino a quando una recluta non ricompensa 12 mesi di tempo di gioco.
Questo errore indica che l'URL del collegamento alla selezione è scaduto. Il reclutatore dovrà creare un nuovo collegamento di reclutamento tramite l'interfaccia di gioco.
Hai provato tutto qui?
Se hai provato queste procedure e hai ancora bisogno di assistenza, visita i nostri forum di supporto tecnico o contattaci.
Per iniziare
Puoi reclutare un numero qualsiasi di amici, ma solo le reclute con un Livello Eroe Totale inferiore a 20 saranno idonee per le ricompense. I giocatori possono controllare i propri livelli eroe cliccando sul pulsante Registro missioni nel menu principale e controllando il numero accanto a Livello Totale.
Nota: non è possibile scollegare l'account dopo aver accettato un invito da un giocatore veterano. Assicurati che il tuo veterano ti inviti nella regione corretta quando ti invierà il collegamento Recluta un amico.
Segui questi passaggi per reclutare i tuoi amici:
- Accedi a Hearthstone e clicca sul pulsante Recluta un amico in fondo all'elenco amici.
- Copia il collegamento Recluta un amico e condividilo con gli amici.
- Una volta seguito il collegamento e effettuato l'accesso, gli account saranno connessi.
- Gioca a Hearthstone e ottieni fantastiche ricompense di gioco.
Ricompense dei veterani
Quando una delle tue reclute raggiunge un livello eroe totale di 20 sul suo account, riceverai l'eroe Sciamano, Morgl l'Oracolo.
Riceverai una busta di carte Classiche gratis per ognuna delle prossime quattro reclute che raggiungeranno un livello eroe di 20 sul loro account. Non riceverai alcuna ricompensa dopo che le cinque reclute iniziali avranno raggiunto il livello eroe 20.
Nota: tu e le tue reclute dovete giocare nella stessa regione per ottenere ricompense. Puoi controllare la tua regione nel menu a tendina Regione/Account sopra il pulsante Gioca nell'applicazione Battle.net Desktop.
Ricompense di Recluta
Le nuove reclute ricevono una busta di carte Classiche gratuita per aver collegato il loro account con un veterano e aver completato il tutorial.
Hai provato tutto qui?
Se hai provato queste procedure e hai ancora bisogno di assistenza, visita il nostro forum di supporto tecnico o contattaci.
Attenzione! Recluta un amico è attualmente disabilitato per Heroes of the Storm. Ci scusiamo per l'inconveniente.
Puoi reclutare un numero qualsiasi di amici di livello 5 o inferiore. I giocatori possono controllare il proprio livello cliccando sul proprio ritratto nell'angolo in alto a destra della schermata del menu di gioco e selezionando Progressione giocatore.
Segui questi passaggi per reclutare i tuoi amici:
- Accedi a Heroes of the Storm e clicca sul pulsante Recluta un amico in fondo all'elenco amici.
- Copia il collegamento Recluta un amico e condividilo con gli amici.
- Una volta seguito il collegamento e effettuato l'accesso, gli account saranno connessi.
- Gioca a Heroes of the Storm e ottieni fantastiche ricompense di gioco.
Nota: solo le tue cinque reclute di livello più alto verranno registrate nella pagina dello stato del gioco.
Ricompense dei veterani
Quando una delle tue reclute raggiunge il livello 10 sul suo account, riceverai il ritratto Recluta un amico.
Quando quattro delle reclute raggiungeranno il livello 10, riceverai la cavalcatura Avvoltoio.
Nota: tu e le tue reclute dovete giocare nella stessa regione per ottenere ricompense. Puoi controllare la tua regione nel menu a tendina Regione/Account sopra il pulsante Gioca nell'applicazione Battle.net Desktop.
Ricompense di Recluta
Nuove reclute sbloccano Raynor e un accumulo di 5 giorni la prima volta che si connettono dopo aver collegato gli account con un veterano.
Quando una nuova recluta raggiunge il livello 10, sblocca Sylvanas e il ritratto Recluta un amico.
Per saperne di più su queste ricompense, dai un'occhiata al sito Recluta un amico.
Attenzione! Recluta un amico è attualmente disabilitato per Heroes of the Storm. Ci scusiamo per l'inconveniente.
Codice non valido
Questo errore si verifica quando l'URL Recluta un amico inserito non è corretto. Chiedi al tuo amico di inviarti nuovamente l'intero URL e assicurati che non manchi nessuna parte di esso.
Invito già accettato
Questo errore compare quando cerchi di accettare un invito a Recluta un amico, ma hai già collegato il tuo account a un altro veterano.
Se vuoi passare a un altro veterano, apri il menu Recluta un amico in fondo all'elenco amici. Clicca sull'icona dell'equipaggiamento accanto al BattleTag del tuo veterano. Clicca su Nuovo veterano e seleziona il nuovo veterano con cui vuoi collegare il tuo account.
Attenzione: il nuovo veterano deve essere connesso al gioco per poter cambiare.
Non puoi partecipare a questa promozione
Se vedi questo errore, il tuo account è al di sopra del livello giocatore 5 e non può essere una recluta. Puoi comunque reclutare altri amici per ottenere le ricompense di Recluta un amico.
Altri errori
Se dovessi riscontrare un errore diverso, controlla il servizio Blizzard CS Twitter per verificare eventuali interruzioni del servizio e riprova più tardi.
Hai provato tutto qui?
Se hai provato queste procedure e hai ancora bisogno di assistenza, visita i forum di supporto tecnico.