L'authenticator Blizzard offre un livello di protezione aggiuntivo su un massimo di 3 account Blizzard contro gli accessi non autorizzati. Puoi collegarne uno utilizzando l'app gratuita disponibile per gli smartphone.

SCARICA L'AUTHENTICATOR BLIZZARD

Insieme all'authenticator mobile Blizzard consigliamo l'utilizzo del servizio di avvisi sul cellulare. Questo servizio gratuito ti permette di rimuovere facilmente l'authenticator usando una verifica tramite un messaggio di testo. 

Utilizzo

Quando accedi al tuo account, viene inviata una richiesta di autenticazione sul tuo dispositivo. Verifica che il codice sul dispositivo corrisponde a quello sul computer, premi Approva

Se desideri utilizzare uno dei codici numerici casuali generati dall'authenticator, seleziona Utilizza il codice di sicurezza dell'authenticator sul tuo computer e poi premi Inserisci il codice manualmente sul tuo dispositivo in modo da generare un codice di autenticazione. Ogni codice è unico ed è valido una volta soltanto.

Se preferisci utilizzare un codice a ogni accesso, visita questa pagina di gestione account Blizzard e seleziona Richiedi un codice di autenticazione a ogni accesso al gioco

Sicurezza

Se ti connetti sempre dallo stesso posto, il codice di verifica potrebbe non esserti richiesto. questo fa sì che gli accessi siano più veloci quando ci si connette da un posto considerato sicuro. Se dovessi ricevere una richiesta di autenticazione che non è patita da te, seleziona rifiuta e cambia la password del tuo account Blizzard.
Nota: I giochi classici non sono protetti dall'authenticator Blizzard. Per assicurarti che il tuo computer sia protetto segui le indicazioni nella nostra guida sulla sicurezza dell'account e del computer.

Recupero

Nuovo telefonino

Se desideri trasferire il tuo authenticator mobile su un nuovo dispositivo, per prima cosa rimuovilo da quello vecchio e poi scaricalo su quello nuovo. Se non hai più accesso al tuo vecchio dispositivo, per favore contattaci.

Cloud Sync per utenti Apple

Quando utilizzi un Mobile Authenticator su un dispositivo Apple, puoi abilitare la funzione iCloud Keychain in modo da salvare il numero di serie dell'authenticator e il codice di ripristino su iCloud. Se dovessi cambiare il tuo dispositivo potrai facilmente ripristinare il tuo authenticator senza dove contattare il team di assistenza clienti.

Rimozione

Se hai bisogno di rimuovere il tuo authenticator per un motivo qualsiasi, segui i passaggi indicati in questa guida.

Cucciolo di Segugio del Nucleo

Il Cucciolo del Segugio del Nucleo è una mascotte di World of Warcraft vincolata all'account disponibile ai giocatori in Nord America, Europa e Corea. Dopo aver associato l'Authenticator, troverai la mascotte nella tua cassetta della posta in gioco.

Se dovessi rimuovere l'Authenticator, il Cucciolo di Segugio del Nucleo sparirà dalla tua collezione di mascotte quando ti disconnetterai dal gioco e sarà necessario ricollegare un Authenticator per riaverlo

Dimensione dell'inventario aumentata

Quando colleghi sia l'authenticator Blizzard che il servizio di avvisi sul cellulare al tuo account, aumenta la dimensione della borsa primaria dell'inventario di World of Warcraft. Se dovessi rimuovere l'authenticator o disattivare il servizio di avvisi sul cellulare, la dimensione della borsa torna ad essere quella originale. Gli oggetti in quelli spazi saranno spostati in quelli liberi delle altre borse.