Diagnostica dei problemi di rete di Overwatch
Ci sono diversi modi per ottenere informazioni sulla rete in Overwatch: le sezioni qui sotto spiegano meglio queste informazioni. Se si riscontra un problema di connessione, seguire i passaggi indicati nell'articolo sulla risoluzione dei problemi di connessione per risolverlo.
Informazioni sulle prestazioni
Attivando la visualizzazione FPS (Maiusc+Ctrl+R di default su PC; Opzioni > Video > Mostra statistiche di rete su console), le informazioni relative alle prestazioni di gioco saranno visualizzate nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Di seguito sono riportate le informazioni disponibili.
FPS: frame al secondo
Questo numero indica quanti frame vengono visualizzati al secondo. I valori di latenza sono relativi alla connettività, ma le prestazioni del computer influiscono sul framerate. Se il numero è molto basso, consultate l'articolo sulla risoluzione dei problemi relativi alle prestazioni. Un numero più alto è meglio qui.
TMP: Temperatura (GPU)
Consente di visualizzare la temperatura attuale della GPU. È necessario verificare con il produttore dell'hardware le normali temperature di funzionamento della scheda video. Se si verificano problemi di prestazioni o arresti improvvisi, seguire i passaggi indicati nell'articolo di supporto per risolvere i problemi di surriscaldamento.
VRM: RAM video
Questo mostra quanta RAM video sta usando Overwatch. Se questo numero si avvicina alla quantità di VRAM disponibile nella GPU, potrebbero verificarsi problemi di prestazioni, inclusi arresti improvvisi e blocchi.
LAT: Latenza
Si tratta di una stima più fluida del tempo necessario per ricevere una risposta dal server dopo aver eseguito un comando in gioco. Se il numero è molto alto, segui i passaggi indicati nell'articolo sulla risoluzione dei problemi di connessione per cercare di risolvere il problema.
IND: Ritardo di interpolazione
Per far sì che i movimenti e le azioni degli altri giocatori risultino fluidi sullo schermo, c'è un piccolo margine di tempo tra il momento in cui il client riceve le informazioni dal server e quello in cui viene mostrato nel gioco. Normalmente si aggira sui 50-60 ms per le partite normali. Se il valore di IND è molto più alto, segui i passaggi indicati nell'articolo sulla risoluzione dei problemi di connessione per cercare di risolvere il problema.
Network Graph
Attivando il Netgraph verrà visualizzato un grande grafico con diverse informazioni sullo schermo.
- PC: Maiusc+Ctrl+N di base
Attenzione: usa il tasto destro del mouse per aprire il gioco su PC o potresti attivare un'abilità per errore.
Questa schermata è pensata per risolvere problemi di rete e provare a giocare con queste informazioni bloccando l'azione potrebbe essere difficile. Le tre serie di numeri mostrate accanto a ciascun elemento rappresentano il valore minimo/medio/massimo per quella serie di informazioni.
Se si verificano problemi di prestazioni durante il gioco, cercare spuntoni grandi sul grafico. Le informazioni qui sotto spiegheranno il significato di ogni parte del grafico.
- Una barra bianca evidenziata grande indica che il computer impiega più tempo del previsto per elaborare i dati ricevuti dal server.
- Quando la latenza supera il ritardo di interpolazione, viene visualizzata una barra evidenziata arancione di grandi dimensioni. Questo può causare un comportamento irregolare nel gioco e di solito indica problemi di connessione.
SIM: Simulazione
La simulazione rappresenta il tempo impiegato dal client per elaborare un tick.
IND: Ritardo di interpolazione
Il piccolo margine di tempo tra il momento in cui il client riceve le informazioni dal server e quello in cui viene mostrato nel gioco. Questo numero dipende molto dalla qualità della tua connessione a Internet. Overwatch usa il ritardo di interpolazione adattivo, mirando a mantenere la linea di latenza gialla sotto la linea blu di interpolazione. Se la latenza va oltre l'interpolazione, viene evidenziata in arancione nel grafico.
LAT: Latenza
Questo valore misura il tempo trascorso dall'ultima volta che il client di gioco ha sentito parlare dal server. Piccoli spuntoni sono normali qui, e non si dovrebbero vedere problemi a meno che questo non superi enormemente il ritardo di interpolazione per un tempo prolungato.
CMDQ: coda comandi
Rappresenta il numero di comandi non riconosciuti dal server. Questo numero varia in base al ping previsto.
INGRESSO PPS: pacchetti al secondo in arrivo
Indica il numero di pacchetti al secondo provenienti dal server e inviati al client di gioco. Questo numero aumenterà durante i replay delle uccisioni e le giocate del gioco.
PPS OUT: pacchetti al secondo in uscita
Questo è il numero di pacchetti che vanno dal client di gioco al server. Questo numero può variare a seconda che il frame rate sia stato bloccato o meno.
PERDITA IN: perdita di pacchetti in arrivo
Si tratta di una percentuale stimata di perdita di pacchetti dal server al client di gioco. Piccole quantità di perdita di pacchetti di solito non saranno notabili, ma qualsiasi numero consistente sopra lo zero può indicare un problema nel ricevere dati dal nostro server.
FUORI PERDITA: perdita di pacchetti in uscita
Si tratta di una percentuale stimata di perdita dei pacchetti dal client di gioco al server. Piccole quantità di perdita di pacchetti di solito non si notano, ma qualsiasi numero consistente sopra lo zero può indicare un problema nel raccogliere i dati dal client al server.
Icone di rete
Durante la riproduzione di Overwatch, nella parte superiore sinistra dello schermo potrebbero comparire delle icone color ambra.
L'icona si attiva quando il client non riceve più notizie dal server per un periodo di tempo superiore al ritardo di interpolazione. Se l'icona pulsa costantemente, potrebbe indicare un problema di connessione e causare un comportamento irregolare in gioco.
L'icona si attiva quando viene rilevata la perdita dei pacchetti. Questo potrebbe indicare un problema di connessione e può causare un comportamento di gioco irregolare se si protrae per un lungo periodo di tempo.
Questa icona indica che il client non ha ricevuto notizie dal server di lobby per un periodo di tempo prolungato e che è probabile che si verifichi una disconnessione.
Questa icona indica che il client non ha ricevuto notizie dalla lobby dell'utente o dal server di gioco per un periodo di tempo prolungato e che è probabile una disconnessione.